I biancazzurri subiscono 36 punti nell’ultimo quarto e a Cervia vincono i Tigers Cesena

Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta per Ferrara Basket 2018, che a Cervia contro i Tigers Cesena scivola 95-88 e si dimostra ancora una volta incapace di mettere in mostra la sua miglior pallacanestro. Troppi i punti subiti dai biancazzurri, che evidenziano gli enormi problemi difensivi di questa prima parte di campionato, in cui Ferrara ha raccolto una vittoria soffertissima all’esordio con Piadena e poi due passaggi a vuoto consecutivi, prima con Bologna Basket e poi con Cesena.

Riccardo Ballabio in palleggio

Un peccato, perché la produzione offensiva degli uomini di Furlani è come sempre di alto livello: segnare 88 punti in trasferta non è cosa da poco, ma è subirne 95 che vanifica quanto di buono fatto in attacco. Drigo e compagni subiscono 36 punti nell’ultima frazione di gioco, sotto i colpi di Bushati e Vitale (60 punti in due), e vanificano anche un vantaggio di dieci lunghezze. Una sconfitta che fa suonare il primo campanello d’allarme dopo sole tre giornate di campionato: ora Ferrara deve sfruttare il calendario, che le propone quattro delle prossime cinque partite tra le mura amiche della Bondi Arena. Domenica alle 18:00 si gioca contro Nerviano, per invertire un trend che sta diventando preoccupante.

21 punti per Davide Marchini

 TIGERS CESENA – FERRARA BASKET 2018 95 – 88 (19-22; 42-42; 59-66):

CESENA: Tonello, Saffi, Vitale 30, Mazzotti, Volpe 2, Mikulic 17, Signorini 5, Digno 11, Ciadini, Bushati 30. All. Gresta.

FERRARA: Bellini ne, Romondia 1, Cattani, Drigo 24, Kuvekalovic 4, Porfilio 10, Yarbanga, Cecchetti 16, Manias ne, Ballabio 12, Sankaré, Marchini 21. All. Furlani.