I numeri della scelta plastic free di Adamant Ferrara Basket

Adamant Ferrara Basket è orgogliosa di comunicare i dati ufficiali della scelta plastic free adottata nell’estate 2024, grazie alla preziosissima collaborazione col partner DreamIT e in linea con gli obiettivi condivisi con il main sponsor Adamant Group.
 
Dieci mesi fa infatti, scegliemmo di abbandonare le bottigliette di plastica per il rifornimento di acqua ai nostri atleti e staff, per passare alle borracce, con l’utilizzo di un depuratore dotato di monitoraggio consumi in tempo reale, installato alla Bondi Arena. Ebbene, la stagione 2024/25 che si conclude in questi giorni ci fornisce dati ufficiali e certificati, tramite l’applicazione appWater, sui risultati di questa scelta ecosostenibile.
 
In 10 mesi, Adamant Ferrara Basket e i suoi “soli” giocatori e staff, hanno risparmiato all’ambiente, al nostro territorio, 467 kg di CO2, 547 kg di petrolio e ben 7.086 bottiglie da 1 litro di plastica. Numeri impressionanti se rapportati alla nostra realtà, che ci rendono particolarmente orgogliosi e che ci stimolano a incentivare questo percorso, come presto annunceremo con importanti novità per il futuro.
 
Il principio della sostenibilità, della società al servizio della società, passa per scelte e azioni concrete, e questo… è un canestro importantissimo!