I biancazzurri battono Nerviano e centrano due punti fondamentali per il campionato

Ferrara Basket si riscatta e dopo i due ko consecutivi contro Bologna e Cesena batte comodamente Nerviano tra le mura amiche della Bondi Arena. Finisce 89-72 per i biancazzurri una partita con poca storia sin dalla palla a due, con gli uomini di Furlani che approcciano alla grande in attacco sospinti dall’asse play-pivot Ballabio-Cecchetti. Al 10′ è già 25-16, Ferrara rimane in controllo nonostante gli ospiti provino a rimanere in scia grazie a qualche canestro in transizione e a un paio di triple.

Carlo Porfilio in penetrazione

All’intervallo Drigo e compagni conducono 46-38, ma è al rientro dagli spogliatoi che Ferrara piazza il break decisivo grazie anche all’energia dalla panchina targata soprattutto Yarbanga e Cattani. All’ultima mini sirena la partita è in ghiaccio (70-56), e i biancazzurri controllano nella quarta frazione di gioco fino al +17 finale. Serviva un successo agevole per scacciare i primi mugugni, e così è stato: ora Ferrara può approcciare con più serenità al secondo match casalingo consecutivo, domenica contro Pizzighettone, formazione accreditata per disputare un buon campionato.

Un “cinque” tra Drigo e Marchini

FERRARA BASKET 2018 – INVALVES NERVIANO 89 – 72 (25-16; 46-38; 70-56):

FERRARA: Bellini ne, Romondia, Cattani 3, Drigo 18, Kuvekalovic 14, Porfilio 3, Yarbanga 7, Cecchetti 18, Manias, Ballabio 16, Sankaré, Marchini 10. All. Furlani.

NERVIANO: Genovese, Peri 5, Ceppi 5, Barbieri 2, Crusca 8, Tannoia 3, Filippi 16, Segala 13, Goretti 18, Bigarella 1, Nebuloni 2. All. Barbarossa.

 
 
 
 
 

Altri articoli recenti