Ferrara Basket alla “Panchina Rossa” per dire no alla violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre alle 14:30 torna il momento di riflessione alla “Panchina Rossa” del Palagym “Orlando Polmonari” organizzato da Palestra Ginnastica Ferrara e AVIS Provinciale e Comunale di Ferrara, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del giorno seguente. Un momento che dal 2019, quando fu proposto per la prima volta in occasione dell’installazione della panchina, cresce di anno in anno e, nella sua semplicità, colpisce nel segno con le riflessioni sia degli ospiti presenti sia delle importanti autorità coinvolte. Si registra già, ad esempio, il saluto del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
 
 
La Panchina Rossa del Palagym “Orlando Polmonari” è un monumento civile di riflessione “contro le discriminazioni di genere, di ogni genere, vissute in ambito sportivo” ed è proprio questo il tema proposto quest’anno ai relatori. Il momento di riflessione è aperto alla partecipazione di tutti, con il particolare invito della Palestra Ginnastica Ferrara ai rappresentanti (dirigenti, tecnici e atleti) di tutte le società sportive di Ferrara, trattandosi di un argomento dove “fare squadra” è di fondamentale importanza.
Ferrara Basket 2018 sarà presente con una sua rappresentanza formata dal direttore generale Stefano Michelini e dai giocatori Carlo Porfilio e Alessandro Cecchetti.