Nella mattinata di venerdì 13 dicembre, l’intero gruppo squadra di Adamant Ferrara Basket ha fatto visita al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Cona, in occasione della consueta iniziativa pre-natalizia organizzata da Associazione di Volontariato Giulia OdV.
Adamant Ferrara Basket ha consegnato ai piccoli pazienti ricoverati le centinaia di “Spalle Di Natale” raccolte durante l’intervallo della gara dello scorso 1 dicembre contro Gorizia, ovvero messaggi di sostegno e supporto scritti da coetanei, adulti, genitori, nonni e famiglie che verranno letti nei prossimi giorni in reparto dal personale infermieristico; assieme al Sesto Uomo Ferrara sono stati consegnati inoltre tantissimi doni, dai giocattoli ai peluche, passando per i libri e gli album da disegno. Inoltre, grazie alla collaborazione e alla disponibilità dello sponsor tecnico Derby Sport, sono state realizzate una cinquantina di t-shirt griffate Ferrara Basket, anch’esse consegnate ai bambini e alle bambine del reparto di oncologia pediatrica.
“La pallacanestro ferrarese è sempre stata presente a questa iniziativa – le parole del direttore sportivo Andrea Pulidori -, la nostra proprietà sente molto questi momenti, in quanto il progetto non ha solo un indirizzo sportivo ma anche e soprattutto sociale. Abbiamo partecipato con tutta la squadra, perché volevamo che ognuno dei nostri giocatori comprendesse quanto è dura la quotidianità di bambini e famiglie che hanno a che fare con questo tipo di malattie. Lo sport mai come in questi casi può essere d’aiuto: una volta che saranno guariti, tutti i bimbi del reparto saranno nostri ospiti al palazzetto”.
Ferrara Basket 2018 ringrazia Associazione Giulia per l’invito e tutto il personale sanitario che ci ha accolto e accompagnato con disponibilità e gentilezza lungo tutta la durata della visita.
[Foto Daniele Canella/Area Comunicazione Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara]