Ferrara Basket 2018 comunica con piacere di aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto dell’atleta Davide Marchini, che farà parte dell’organico biancazzurro anche nella stagione sportiva 2024/2025.
Play-guardia classe 1995, 188 centimetri per 85 chilogrammi, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, con la quale raggiunge per varie stagioni le finali nazionali di categoria. Poi diverse esperienze in Serie B con le maglie di Palermo, Sant’Elpidio, Pozzuoli, Libertas Livorno e Reggio Calabria, fino all’approdo a Ferrara la scorsa estate. Con la canotta biancazzurra, Davide gioca 34 partite mettendo a referto una media di 10.2 punti a gara.
“Appena la Società mi ha chiesto di rimanere, non ho esitato un attimo – le prime parole di Marchini dopo la firma sul contratto -. Ci tengo a finire il lavoro che si è interrotto poco più di un mese fa in gara-3 a Fidenza. Dopo aver smaltito la delusione, ho ancora più voglia di riprovarci: sono stati diversi i fattori che mi hanno convinto a restare. Dall’ambizione della Società e della piazza alla permanenza di coach Benedetto, che ho potuto apprezzare in questi mesi sia umanamente che tecnicamente. Ho ancora in mente le 1.500 persone che ci hanno sostenuto nelle ultime gare alla Bondi Arena, e la tantissima gente che ci ha seguito anche in trasferta durante i playoff. Da qui dobbiamo ripartire, per riprovarci insieme ancora una volta”.