Ferrara Basket compie il più classico degli “harakiri” nell’ultima gara dell’anno solare, e consegna letteralmente i due punti a Cesena davanti all’attonito pubblico della Bondi Arena. Ha dell’incredibile quanto accaduto nel finale di gara, con Ferrara che regala due palloni agli avversari, lesti ad approfittarne segnando cinque punti in fila e portandosi a casa la quarta vittoria stagionale. Per i biancazzurri è notte fonda, a soli tre giorni dalla convincente vittoria con Bologna. E’ nel segno di Ballabio l’avvio di marca ferrarese, mentre dall’altra parte Cesena risponde prima con Sacchi e poi col neo acquisto Tommasini, che regalano ai Tigers un break di 11-2 per il 9-13 di metà primo quarto. Dopo una buona partenza Ferrara perde un po’ di ritmo in attacco, portata fuori giri da una Cesena che non mette in campo nulla di eccezionale, ma che in qualche modo sporca le percentuali di Drigo e compagni. Marchini si mette in proprio e segna alla prima azione della sua serata, replicando poco dopo con la tripla del +4, e nella propria metà campo Ferrara alza l’intensità concedendo ai Tigers appena tre punti in cinque minuti: il parziale è 13-3 con Romondia che segna il piazzato del 32-23.

FERRARA BASKET 2018 – TIGERS CESENA 67 – 73 (19-20; 43-33; 52-51):
FERRARA: Bellini ne, Romondia 7, Cattani 3, Drigo 7, Kuvekalovic 7, Jovanovic ne, Porfilio 4, Yarbanga, Cecchetti 8, Manias ne, Ballabio 19, Marchini 12. All. Furlani.
CESENA: Mikulic 15, Sacchi 19, Signorini 3, Tommasini 10, Volpe 10, Tonello 14, Mazzotti ne, Ciadini ne, Komolov, Chiapparini 2. All. Gresta.



