Bienvenido, Ramiro: è l’argentino Santiago a chiudere il roster biancazzurro

Ferrara Basket 2018 chiude il suo mercato estivo in grande stile e lo fa assicurandosi le prestazioni sportive dell’atleta argentino Ramiro Santiago, che farà parte del roster biancazzurro nella stagione 2024/25.

Play/guardia classe 1999, 193 cm per 91 kg, è nativo di Bahìa Blanca e arriva da una stagione vissuta da protagonista nella massima serie brasiliana con la maglia del Botafogo: per lui 8.3 punti a gara saliti a 14.8 nelle ultime cinque apparizioni in campionato, prima di passare in Uruguay con la formazione di Sayago, dove in sole tre partite giocate segna 14.7 punti di media in 30 minuti di utilizzo. Nella carriera di Ramiro anche un’esperienza biennale nel college americano di Harding University, dove si è formato sia come giocatore che come uomo. Il nuovo acquisto biancazzurro vestirà la canotta numero 9, e rappresenta per la Società un innesto di spessore internazionale, che testimonia l’immutata volontà di ambire ad obiettivi importanti.

Giovanni Benedetto, allenatore: “Ramiro ha vissuto una stagione importante in un campionato di alto livello come la Serie A brasiliana, e questo dimostra la portata dell’acquisto che contiamo di aver portato a casa. Le sue caratteristiche si sposano al meglio con la nostra pattuglia di esterni, può giocare da guardia ma anche da playmaker, lo aspettiamo a Ferrara con grande entusiasmo”.

Ramiro Santiago, play/guardia: “È un grande onore poter giocare nella stessa città dove il mio connazionale Daniel Farabello ha lasciato ricordi indelebili, sono molto felice ed emozionato di poter rappresentare questa tifoseria. Ferrara è un club professionale con un obiettivo molto chiaro, che è quello di vincere: mi ritengo un giocatore versatile con grande capacità di tiro, ma quello che conta di più per me è lasciare in campo tutto per la maglia. Un saluto a tutto il popolo ferrarese, è un piacere indossare questa maglia”.

Altri articoli recenti