Adamant, indicazioni positive dal test con Cento

Buon test per l’Adamant sul campo della Sella Cento (Serie A2), prima uscita stagionale per gli uomini di coach Benedetto a quasi due settimane dal raduno dello scorso 11 agosto. Alla Baltur Arena, davanti ad una bella cornice di pubblico, i biancazzurri reggono l’urto per tre parziali, calando invece nell’ultima frazione, ma mostrando complessivamente già una buona chimica.

Nei primi due quarti Ferrara dimostra di saper soffrire e risponde colpo su colpo alla Sella, che vince le due frazioni coi punteggi di 21-12 e 21-16 trascinata dai canestri di Davis e Devoe. Il terzo quarto è il più equilibrato di tutti, l’Adamant cavalca Sackey e Bellini, e i dieci minuti si chiudono sul 22-20 in favore della Sella. Nell’ultima frazione l’Adamant molla gli ormeggi e cala fisicamente, Cento allunga sulle ali dell’aggregato Arletti, e si porta a casa il quarto col parziale di 25-9.

Ferrara può portarsi a casa indicazioni positive da un test contro un’avversaria di categoria superiore, e tornerà in palestra lunedì mattina: prossima uscita amichevole sabato 30 agosto sul campo della Pallacanestro Vicenza.