Nota della Società

In merito all’installazione della pensilina sopra al tavolo dei giudici di campo e alle comprensibili lamentele ricevute da alcuni dei nostri tifosi, giunte dopo la gara interna di domenica 16 novembre, crediamo sia doverosa un spiegazione articolata.

Come noto, il Palasport di Ferrara necessita di numerosi lavori strutturali, a cominciare dalla copertura che ad oggi genera infiltrazioni, creando ovvi disagi sugli spalti e nella zona parquet. Tali interventi, già programmati a gennaio 2026, verranno anticipati a dicembre proprio per la gravità del problema, sia in termini generali che regolamentari, per la disputa delle partite.

Ferrara Basket usufruisce dell’impianto al pari di altre società sportive e da tempo è in costante relazione su tali tematiche con ampio spirito di collaborazione con la Proprietà, ovvero il Comune di Ferrara, e la pensilina sopra al tavolo degli ufficiali di campo è uno strumento temporaneo, resosi ineludibile in attesa che venga definitivamente ristrutturata la copertura.

La Società non può quindi intervenire direttamente né diversamente, ma ha ogni interesse al ripristino di una situazione di normalità, che non penalizzi gli ufficiali di campo e dunque il risultato sportivo, così come i propri sostenitori. Proprio per non penalizzare la tifoseria, in vista del prossimo appuntamento agonistico di domenica 23 novembre, Ferrara Basket si impegna con l’unica soluzione attualmente percorribile: fino al completamento dei lavori sulla copertura, stimato nel giro di circa un mese e mezzo, a tutti gli abbonati di tribuna blu danneggiati nella fruizione della gara in quell’area, sarà consentito di poter occupare posti a loro scelta in altre zone del palasport, tribuna rossa compresa, nelle sedute non occupate da altri abbonati.

Con analoga logica, sarà dirottata su altri settori o sedute la vendita di biglietti gara per gara. Siamo pienamente consapevoli della provvisorietà del provvedimento, che stante la situazione rimane però l’unico modo per salvaguardare il diritto dell’abbonato e il regolare svolgimento delle partite, come siamo certi della collaborazione che i nostri tifosi sapranno offrirci in questo periodo.