Tutela della salute, promozione di uno stile di vita corretto, dei valori dell’amicizia, della solidarietà e della convivenza civile. Ma soprattutto i giovani al primo posto. Comune di Ferrara, Avis Provinciale e Comunale Ferrara OdV e Ferrara Basket 2018 stringono un accordo di collaborazione che si concretizzerà, nei mesi a venire, in iniziative volte a:
- veicolare informazioni riguardanti il volontariato, la donazione di sangue e plasma e la sua importanza sociale;
- rendere gli sportivi consapevoli che possono essere donatori ideali.
Grazie all’attiva collaborazione tra le entità coinvolte, Ferrara Basket e Scuola Basket Ferrara organizzeranno degli incontri ad hoc con i propri associati e i relativi familiari per informare sull’importanza delle donazioni, sulle loro modalità e sulla compatibilità tra pratica sportiva e la donazione: il tutto grazie alla disponibilità di Avis e dei suoi volontari, che saranno presenti agli eventi per informare e sensibilizzare giovani e famiglie. Ma non è tutto, perché in tutte le manifestazioni di Ferrara Basket verranno diffusi materiali informativi inerenti le donazioni di plasma e sangue; inoltre, il logo di Avis sarà presente sulle magliette da riscaldamento pre-gara e gli atleti della Prima Squadra diverranno a tutti gli effetti testimonial dell’associazione. Ferrara Basket, inoltre, ha voluto fortemente “Avis Cup”, una competizione per gli atleti del minibasket della provincia che si terrà nei pre-gara della Bondi Arena, a ridosso delle partite casalinghe della Prima Squadra partecipante al campionato di Serie B Nazionale.
Tutte queste iniziative saranno sostenute dal Comune di Ferrara, che in virtù di questo accordo ha confermato la propria disponibilità a sostenere la realizzazione di progetti con finalità comuni, fornendo il proprio patrocinio e mettendo a disposizione proprie strutture per il perseguimento degli obiettivi citati in precedenza.





